L’AGCI Sicilia rende operativa un’altra importante collaborazione per il sostegno alle attività di impresa, con uno sportello dedicato all’assistenza specialistica per la partecipazione agli appalti.
Sempre in prima linea nel promuovere gli interessi delle società cooperative, AGCI Sicilia ha sottoscritto pochi giorni fa una vantaggiosa convenzione con lo Studio Tecnico di Architettura “RA Progetti” di Palermo.
L'accordo offre alle coop iscritte all'AGCI servizi di assistenza tecnico-amministrativa e legale per la partecipazione delle imprese cooperative ad appalti di lavori, servizi e forniture nell’ambito pubblico, come l’assistenza per l’ottenimento dell’Attestazione SOA, la redazione di elaborati tecnici, la valutazione dei costi e dei ricavi delle commesse, analisi di mercato e l’istruttoria delle pratiche, anche nell’ambito della partecipazione a bandi finanziati dalla Comunità Europea.
La convenzione prevede l’apertura di uno sportello tecnico presso la sede regionale di AGCI Sicilia, che una volta alla settimana sarà curato dall’Ing. Vito Soresi. Lo Studio “RA Progetti” effettuerà una prima consulenza a titolo gratuitoproponendo, per eventuali ulteriori servizi, tariffe agevolate alle cooperative iscritte all’Associazione.
Per l’AGCI Sicilia, che crede fortemente nello sviluppo di piattaforme di consulenza interdisciplinare, la collaborazione e la condivisione di know-how e conoscenze, l’accordo va ad aggiungersi all’ampia gamma di servizi già offerti a sostegno delle società cooperative ad essa aderenti.
Credits: altrasicilia.it