Due giorni di lavoro dedicati a tre temi: ambiente e salute, ambiente marino e acquatico, biotecnologie marine e blue growth.
La SIBS - Società Italiana di Biologia Sperimentale ha organizzato il 24 e 25 maggio, al Polo territoriale universitario di Trapani dell’Università degli studi di Palermo, il Primo Simposio di Biologia sperimentale applicata al mare e all’ambiente.
“L’Agci sponsor del Simposio di Biologia sperimentale a Trapani su mare e ambiente, a testimonianza dell’interesse delle imprese della Pesca e del forte legame con l’Università”, dichiara Giovanni Basciano, vicepresidente nazionale Agci Agrital e responsabile Agci Pesca Sicilia. “Nel portare i saluti dell’Associazione generale delle cooperative e delle imprese associate, ho voluto sottolineare che il Paese e la nostra regione hanno un gran bisogno di crescere e non solo in termini quantitativi ma sopratutto qualitativi, e che questo significa nuovi processi e nuovi prodotti; questi non possono che venire dal lavoro della ricerca scientifica. Quindi il futuro delle nostre imprese è nel rapporto sempre più stretto con la ricerca applicata. L’Agci anche in Sicilia ha lavorato molto in questi anni per migliorare il rapporto tra mondo della produzione e mondo del sapere, cosa che ha permesso di superare le molte diffidenze che esistevano e che deve permettere oggi di utilizzare le conoscenze e i risultati delle nostre università per crescere in termini di produzione, di redditività e di occupazione”.
Credits: altrasicilia.it