Manlio Messina è il nuovo assessore regionale al Turismo, sport e spettacolo. Lo ha nominato, ieri, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che aveva retto finora ad interim le deleghe dopo le dimissioni di Sandro Pappalardo.
“Esprimo le congratulazioni di Agci Sicilia a Manlio Messina per il suo prestigioso incarico nella Giunta Regionale”, afferma Michele Cappadona, presidente regionale dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane. “Il nuovo assessore assume una responsabilità strategica nel Governo Musumeci. Il Turismo è uno degli asset strategici per lo sviluppo dell’Isola, in grado di creare crescita economica e occupazione. Dal mondo della cooperazione manifestiamo ogni possibile disponibilità di collaborazione e i nostri più sinceri auspici di buon lavoro”.
Laureato in Economia e commercio, 45 anni, già consigliere comunale a Catania, Messina prende il posto di Sandro Pappalardo, dimessosi all'inizio di giugno dopo la nomina nel Consiglio di amministrazione dell'Enit, l'Ente nazionale per il turismo.
La “staffetta” in casa Fratelli d’Italia era stata prevista già ad inizio anno, in previsione delle elezioni Europee, quando l’ipotesi era candidare Pappalardo alle elezioni di fine maggio. L’ingresso in Giunta giunge ora in un quadro complessivo di riassetto della giunta Musumeci.
"Complimenti e auguri di buon lavoro al nostro Manlio Messina, neo assessore al Turismo della Regione Siciliana”, dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida. “Siamo certi che, come ha già sin qui dimostrato grazie al suo impegno in Fratelli d'Italia, la sua esperienza, la sua preparazione e il suo grandissimo attaccamento al territorio saranno un valore aggiunto per il nuovo incarico che avrà l'onere e l'onore di ricoprire".
“Congratulazioni e soprattutto buon lavoro al nostro coordinatore regionale Manlio Messinai”, è l’augurio di Carmela Ella Bucalo, deputata alla Camera con Fratelli d’Italia. “L’amico Manlio che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare per il grande lavoro organizzativo e di raccordo, realizzato in questi anni per il gruppo siciliano di Fratelli d'Italia, sono certa che anche come Assessore Regionale farà valere tutta la sua grande professionalità ed estrema competenza. Complimenti e Auguri, Manlio”.
Soddisfazione per la nomina di Messina anche dalla deputata regionale Elvira Amata che ha commentato: “Non potrei essere più felice di così. Il Presidente Musumeci ha nominato il nuovo assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo identificando nell’amico Manlio Messina, già coordinatore regionale di Fratelli d’Italia-Sicilia, il nuovo membro del Governo”.
Credits: altrasicilia.it