Giusi Albamonte, responsabile provinciale Palermo comparto Scuole Materne di AGCI Istruzione, è stata eletta componente del direttivo della FISM - Federazione Italiana Scuole Materne, a conclusione dei lavori del congresso provinciale che si è tenuto il 9 luglio a Villa Zito, sede della pinacoteca della Fondazione Sicilia.
Sono 167 le scuole dell’infanzia e i servizi educativi della città di Palermo e della provincia che hanno scelto il nuovo direttivo provinciale, rilanciando le linee programmatiche e indicando l’indirizzo strategico per il prossimo quadriennio.
Il nuovo direttivo è composto da Dario Cangialosi, già Presidente regionale, che guiderà la FISM palermitana, Giusi Albamonte, Nadia Madonia, Sr. Paolina Mastrandrea e Salvatore Nicolosi.
Giusi Albamonte, 43 anni, assistente sociale, esercita la professione dal 2003 e negli anni si è specializzata nella progettazione sociale. Nel 2010 le viene affidato l’incarico di responsabile amministrativo della scuola Florio. Grazie al confronto e alla formazione offerta da Fism cresce professionalmente e si appassiona al mondo dell’educazione, finché nel 2019 insieme alla sua squadra realizza un sogno: il loro nido scuola.
Crede fortemente nel lavoro d’equipe e nell’integrazione delle competenze come moltiplicatore di opportunità e di valori, a tutti i livelli: per le scuole, per i bambini e le bambine, per la comunità.
Credits: AltraSicilia