Le istanze potranno essere presentate dalle ore 10:00 del 22 Luglio 2021 alle ore 17:00 del 9 Settembre 2021 esclusivamente sulla piattaforma online all’indirizzo https://sportelloincentivi.irfis.it
Finanziamento e contributo vengono concessi alle condizioni del bando pubblicato da Irfis FinSicilia, che gestisce il Fondo Sicilia. Imprese e liberi professionisti potranno accedere alla piattaforma digitale dedicata mediante SPID (livello 2) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Preliminarmente alla compilazione della domanda, è opportuno consultare la guida utente.
L’agevolazione è costituita da un finanziamento agevolato più un eventuale contributo a fondo perduto, a favore di operatori economici (micro e PMI) e liberi professionisti iscritti agli ordini professionali e titolari di partita IVA, ai sensi della L.R. n. 9 del 12 maggio 2020, articolo 10, comma 3.
L’importo massimo complessivo dell’agevolazione è pari a 25.000 euro; l’intervento può essere costituito interamente da un finanziamento agevolato, nel caso in cui non venga richiesto il contributo a fondo perduto, oppure da un finanziamento agevolato ed un contributo a fondo perduto.
Il finanziamento agevolato ha le seguenti caratteristiche:
– importo minimo: euro 10.000
– importo massimo: euro 25.000 qualora non sia richiesto il contributo a fondo perduto
– durata: 48 mesi successivi ad un periodo di preammortamento non superiore a 24 mesi;
– rimborso: mediante 48 rate mensili costanti;
– tasso di interesse corrispettivo: zero
– nessuna garanzia richiesta
Come previsto dall’Articolo 6 della L.R. 9/2020, ai fini dell’istruttoria e della concessione del finanziamento non viene effettuata alcuna valutazione del merito creditizio e non è richiesta alcuna garanzia.
Credits: AltraSicilia