"Grazie a voi l'Ars ha eletto il presidente più giovane della storia, un primato che è motivo di grande emozione e responsabilità. Un grande onore a cui mi auguro di essere degno", così il neo presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno, parlando al Parlamento siciliano subito dopo essere stato eletto.
Al Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno
Ho ascoltato e vivamente apprezzato il Suo primo discorso quale Presidente ARS, in cui ha annunciato come i deputati eletti in questa legislatura regionale abbiano la responsabilità di governare, gestendo le risorse del PNRR e con una maggioranza politica dello stesso colore di quella nazionale, il delicato percorso che deve condurre la Sicilia oltre questo prolungato e devastante periodo di emergenza. Ho provato una forte emozione per le parole che hanno ricordato la figura dell’onorevole Riccardo Savona, di recente scomparso, e il commosso orgoglio in memoria di Suo padre, tra gli “oltre 300 camici bianchi che hanno perso la vita in pensione per aiutare i malati di Covid”. Abbiamo bisogno di impegno, coraggio e speranza.
Come presidente regionale dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane, e personalmente come cittadino siciliano, auspico che i prossimi quattro anni possano essere fortemente ispirati da senso di responsabilità politica e solidarietà sociale, esprimendole con piena fiducia i miei migliori e sinceri auguri di buon lavoro.
Michele Cappadona, presidente AGCI-Sicilia
Associazione Generale delle Cooperative Italiane