È morto ieri per un arresto cardiaco Gregory Bongiorno, presidente di Sicindustria, già presidente di Confindustria Trapani, aveva 47 anni. Sgomento di AGCI Sicilia per l’improvvisa scomparsa dell’imprenditore nella sua abitazione a Castellammare del Golfo.
Bongiorno era nato a Palermo l'8 Febbraio del 1975 ed era laureato in Economia aziendale. Dal 2021 guidava Sicindustria, la più grande associazione di territorio del Sistema confindustriale siciliano, che comprende l’ambito provinciale di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Messina, Palermo, Ragusa e Trapani. Lascia la moglie e due figli.
L’imprenditore, amministratore delegato dell'Agesp, azienda del settore ambientale che si occupa di rifiuti, e attivo in diversi altri settori, era vicepresidente nazionale vicario dell’associazione di categoria Confindustria Cisambiente e faceva parte del Comitato credito e finanza di Confindustria nazionale.
«Esprimo la mia personale tristezza e il cordoglio a nome di AGCI Sicilia per l’improvvisa scomparsa dell’imprenditore Gregory Bongiorno, presidente di Sicindustria», dichiara Michele Cappadona, presidente regionale dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane. «Gregory Bongiorno era persona brillante e preparata, di cui rimpiangiamo la perdita per l’impegno a servizio del contesto produttivo siciliano, ricordando la sua preparazione, professionalità e garbata serietà. Le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici e colleghi che ne hanno apprezzato l’opera e stimato l’umanità».