I cittadini di tre comuni del Gal Tirrenico Mare Monti Borghi, Mazzarrà Sant’Andrea, Tripi e Fondachelli Fantina, si sono recati alle urne il 28 e 29 maggio per le elezioni amministrative.
Amministrative Sicilia. Nella provincia messinese, il presidente del GAL Tirrenico, Carmelo Pietrafitta, è stato rieletto sindaco di Mazzarrà Sant’Andrea con 765 voti. A Tripi, è stato confermato sindaco Michele Lemmo, con 497 preferenze. A Fondachelli Fantina, Francesco Pettinato (già primo cittadino dal 2003 al 2013) è di nuovo sindaco con 356 voti, succedendo al figlio Marco.
«Esprimo la mia piena soddisfazione, personale e come vicepresidente del Gal Tirrenico Mare Monti Borghi, per l’elezione ieri al primo turno dei sindaci dei tre comuni associati al Gal Tirrenico impegnati nelle consultazioni amministrative» dichiara Michele Cappadona, presidente regionale dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane, AGCI Sicilia. «A tutti e tre i sindaci, Carmelo Pietrafitta, Francesco Pettinato e Michele Lemmo, cui mi legano rapporti di stima personale confermati dall’ottima e dinamica partecipazione nel Gal Tirrenico e dall’impegno che si traduce in un'apprezzata costante attività in favore del territorio, porgo i migliori auguri di buon lavoro da parte di AGCI Sicilia, socia anche di questo Gal a testimoniare l’interesse a tutela delle imprese cooperative e del tessuto produttivo locale».