Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato, lo scorso 31 maggio, i decreti con i quali sono stati nominati 25 Cavalieri del Lavoro. Unica siciliana Iolanda Riolo, imprenditrice dell'automotive e presidente dell'Irfis.
Iolanda Riolo, classe 1967, laureata in Economia all’Università Bocconi di Milano, rappresenta la terza generazione di una famiglia di imprenditori palermitani nel settore della vendita di automobili, con oltre trecento dipendenti.
«La notizia della nomina di Iolanda Riolo quale Cavaliere del Lavoro è motivo di soddisfazione per la Sicilia e conferma la bontà della scelta dell’imprenditrice palermitana come presidente dell’IRFIS, l’istituto di credito agevolato di proprietà della Regione dedicato alle imprese», dichiara Michele Cappadona, presidente regionale dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane-AGCI Sicilia. «Nel porgere le mie personali congratulazioni insieme a quelle di AGCI Sicilia per il prestigioso riconoscimento istituzionale, confermo l’auspicio che nel proseguimento del suo mandato alla guida dell’IRFIS la neo Cavaliere del Lavoro saprà trarre sempre, attraverso la sua lunga esperienza imprenditoriale, la necessaria sensibilità nel gestire, programmare e promuovere gli indispensabili servizi di accesso al credito a beneficio delle aziende sul territorio, costituendo un valido supporto contro la crisi e a favore delle politiche di sviluppo locale».