Cordoglio nel mondo della cooperazione, è scomparso Sergio Cardia, 70 anni, presidente regionale dell'Associazione generale cooperative italiane della Sardegna e vicepresidente vicario nazionale.
Ieri la notizia della morte avvenuta lunedì sera in ospedale dove era ricoverato. Stava male da alcuni mesi.
Cardia era molto conosciuto nell'ambiente delle cooperative, ma anche in quello politico. Era stato infatti vicesindaco e assessore a Sestu, dove viveva.
«Sono fortemente addolorato e commosso per la scomparsa di Sergio Cardia, per il sincero sentimento personale di amicizia cui mi sentivo legato che accompagnava la profonda stima per le sue qualità professionali», dichiara Michele Cappadona, presidente dell'Associazione generale delle cooperative italiane-AGCI Sicilia. «La rappresentanza della cooperazione agricola e della pesca della Sardegna perde con Sergio Cardia uno dei protagonisti più validi e impegnati. E la dirigenza nazionale AGCI perde un grande contributo di competenza e serietà, e la straordinaria passione con cui ha svolto il delicato compito di vicepresidente vicario nazionale. Desidero esprimere ai familiari le più sentite condoglianze di AGCI Sicilia e dare con dolorosa commozione l’addio al collega, alla persona, all’amico».