Giovanni Schiavone, presidente nazionale AGCI: “Esprimiamo profondo cordoglio per la scomparsa di Marisa Leo, vittima di femminicidio barbaro ed atroce. Siamo vicini ai suoi familiari e alla cooperativa “Cantine Colomba Bianca” dove lavorava con passione e dedizione”.
«A nome personale, della Presidenza nazionale AGCI, degli organismi nazionali e di tutte le articolazioni territoriali, settoriali, dei giovani cooperatori e delle Donne di AGCI, rivolgo sentimenti di profondo cordoglio ai familiari della compianta Marisa Leo, preziosa ed indiscussa cooperatrice, responsabile Marketing e comunicazione della cooperativa Colomba Bianca, aderente ad AGCI Sicilia, vittima di un femminicidio barbaro ed atroce, che continua a dilagare e a distruggere gli affetti più belli e gli esempi più virtuosi di dedizione alla famiglia e al lavoro - dichiara il presidente AGCI Schiavone -. Invochiamo urgenti ed efficaci misure di prevenzione contro un fenomeno dilagante che le istituzioni nazionali devono combattere con la forza e la determinazione dovute in una società civile per la sicurezza di ogni essere umano».
«Nell’esprimere personalmente sgomento, tristezza e rabbia, per la tragica scomparsa di Marisa Leo, a nome di tutti i cooperatori e degli organismi AGCI Sicilia condivido il sentimento di forte cordoglio con cui la nostra comunità regionale si stringe nel dolore dei familiari e dei colleghi delle Cantine Colomba Bianca - dice il presidente AGCI Sicilia Michele Cappadona -. La violenza con cui è stata strappata alla vita Marisa Leo purtroppo non è un caso isolato ma si aggiunge alla lista di vittime di un’intollerabile barbarie sociale, a cui dobbiamo rispondere con il massimo impegno ad ogni livello della società contro ogni forma di maltrattamento e discriminazione, per un reale cambiamento culturale verso il riconoscimento e il rispetto dei diritti delle donne».