Si è insediato ufficialmente all’IRCA, l’Istituto regionale per il credito agevolato della Regione Siciliana, che ha accorpato Ircac e Crias, il nuovo Direttore generale f.f. Giacomo Terranova.
Il nuovo direttore generale vanta un’esperienza specifica di tutto rispetto maturata quale capo ufficio affidamenti dell’Ircac, dove ha iniziato a prestare servizio nel 1987.
Laurea con lode in Giurisprudenza, avvocato, abilitazione all’insegnamento delle discipline giuridiche ed economiche, Terranova ha rivestito prestigiose cariche istituzionali, tra cui: deputato nella XVI Legislatura, assessore alle Attività produttive della Provincia Regionale di Palermo, assessore Attività produttive e Turismo del Comune di Palermo, amministratore delegato GESAP spa Società di gestione dell’Aeroporto di Palermo, componente cda CEFPAS Centro per la Formazione permanente e l’aggiornamento del personale del Servizio Sanitario della Regione Siciliana.
«Esprimo grande soddisfazione per l’insediamento del dott. Giacomo Terranova quale nuove Direttore Generale dell’IRCA», dichiara Michele Cappadona, presidente dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane-AGCI Sicilia. «Da anni la nostra Centrale cooperativa ha avuto modo di constatare e apprezzare la sua competenza e professionalità presso l’Ircac, dove finora ha rivestito il delicato ruolo di Capo Ufficio del Servizio Affidamenti. All’esperienza specifica si sommano le doti culturali, di impegno politico quale parlamentare e assessore provinciale, e di amministratore di enti pubblici di delicata e strategica importanza per la Sicilia. A Giacomo Terranova voglio aggiungere i miei sinceri e personali auguri di buon lavoro, alle congratulazioni e ai migliori auspici da parte della Federazione Regionale Siciliana dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane».