Agata Aiello è stata riconfermata alla guida delle Acli Sicilia, nel corso della riunione dal Consiglio regionale che si è tenuta ieri a Caltanissetta.
Laureata in Scienze della Formazione all’Università di Catania, originaria di Misterbianco, Agata Aiello inizia la sua esperienza nelle Acli di Catania nel 2008, nel corso del Servizio Civile Nazionale. Prosegue ricoprendo il ruolo di responsabile provinciale dello Sviluppo associativo poi dal 2016 al 2020 di presidente di Acli Catania e vice presidente regionale di Acli Sicilia. Dal settembre 2021 è il primo presidente donna di Acli Sicilia.
«Le Acli, Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani, sono portatrici di valori che guardano allo stesso orizzonte di solidarietà sociale dell’Agci, in particolare nei confronti di quanti si trovano in condizione di emarginazione o a rischio di esclusione sociale - afferma Michele Cappadona, presidente regionale dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane -. Sono particolarmente lieto quindi di congratularmi ed esprimere al presidente Acli Sicilia, Agata Aiello i migliori auguri di buon lavoro per il suo nuovo mandato, sia personalmente che a nome di AGCI Sicilia».
«Medesimi auspici - prosegue Cappadona - vogliamo indirizzare a tutte le altre nomine di presidenza: Mariangela D’Agosta, vicepresidente con delega alle politiche familiari; Santo Burgì, responsabile all’amministrazione; Giovanna D’Antoni, delega responsabile sviluppo associativo; Salvatore Notararigo delega al lavoro; Antonio Bianca, delega all’azione sociale e alla progettazione; Laura Costa; delega alla cultura e agli stili di vita; Gaspare Carbone, delega all’ambiente e alla sostenibilità; Loredana Maccora, delega alla legalità; di diritto in presidenza Stefano Urso, presidente Us Acli Sicilia, delega all’immigrazione».